1) Il Calendario delle prossime Chat del Comitato Direttivo è pubblicato nel Gruppo "Comitato Direttivo 2019-2021". Si conferma ogni due settimane.

2) E' iniziata la modifica della grafica del gruppo, seguita dalle modifiche di struttura. L'obiettivo è di semplificare la fruizione del sito, e di alimentare le discussioni su argomenti che stimolino la partecipazione dell'Assemblea. Le modifiche saranno evidenti giorno per giorno, e il CD inviterà l'assemblea a commentare e asuggerire nuove modifiche sempre con l'ottica di migliorare l'esperienza della navigazione tra gli argomenti

3) Il CD ha discusso, alla luce delle attuali correnti che animano il Partito, di sostenere la seguente posizione: il CD è orientato all'unità del Partito, a considerare il Partito Democratico come un argine indispensabile alle attività "sfasciste" del governo Lega-M5S, e quindi considera importante conservare il voto al Partito per evitare dispersioni. Tuttavia, ritiene che il voto ai singoli candidati possa e debba costituire l'essenziale espressione individuale di ciascuno, e che i voti così espressi diano importanti indicazioni al Segretario Zingaretti. Il CD, con questa linea, promuove e supporta l'unità, critica, del Partito Democratico, ma supporta anche le scelte individuali di ogni elettore e, soprattuto, di ogni Membro dell'Assemblea del CIrcolo, pur caldeggiando l'opportunità di un voto a sostegno della Democrazia.

4) Il CD informa che la piattaforma "HackItaly", preparata e supportata da Francesco Boccia, non è al momento funzionante. La piattaforma si prefigge di facilitare il rapporto tra Partito ed elettori/attivisti/simpatizzanti per la discussione di proposte politiche ed importanti eventi politici. Il CD terrà informata l'Assemblea sull'argomento.

5) Il CD è in contatto con inportanti dirigenti del Partito Democratico, con cui promuoverà incontri nell'interesse dell'Asseblea e del rapporto tra il Circolo e il Partito. Gli incontri verranno presentati sulle pagine FB del CIrcolo e i principali punti verranno poi sintetizzati sul sito Ning.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Libertà è Partecipazione!

Join Libertà è Partecipazione

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –