Presenti: Donat, Favati, Pizzoli, Rotondi, Tesini, Varaldo.
Assenti: Sassola

1) benvenuto al nuovo gruppo dirigente del Circolo

2) Il gruppo decide di riunirsi ogni due settimane in un giorno specifico per la riunione routinaria. Le emergenze saranno gestite ad hoc

3) il CD decide che sono necessarie modifiche sostanziali a grafica e struttura del sito Ning. Le modifiche grafiche e strutturali dovranno rendere più agevole e piacevole la navigazione e la partecipazione dei Membri alle discussioni. Si decide di dare attuazione al progetto dei tavoli tematici la cui implementazione sarà comunque successiva alle modifiche del sito, e alla sua semplificazione. Temi specifici saranno trattati con la supervisione di un membro del CD, che faciliterà l'analisi del tema. Si decide che le discussioni non potranno più essere lasciate aperte senza fine. Quindi ogni discussione a tema sarà a disposizione per un certo periodo di tempo, poi il contenuto sarà congelato, e i risultati sintetizzati, sottoposti all'assemblea per discussione e votazione, e poi, come nella mission del Circolo, spediti al Partito come contributo del Circolo.
Si decide inoltre che la pagina Facebook e quella ning continueranno ad essere collegate, e i link reciproci mostrati in maggior evidenza. Inoltre, i contenuti dei due spazi saranno ulteriormente diversificati per evitare doppie discussioni.

4) si decide che il CD si adopererà per facilitare in ogni modo lo spirito di collaborazione tra i Membri del CIrcolo. In particolare il CD si impegna a favorire le discussioni anche critiche nel rispetto reciproco di idee e prospettive, e di scoraggiare scontri verbali e ideologici tra posizioni diverse e sopra le righe. Il Partito è uno e si viaggia tutti nella stessa direzione, pur con visioni diverse.

5) il Team si impegna a cercare informazioni sulla piattaforma digitale implementata dal Team di F. Boccia, con lo scopo di contribuire alla vita politica del partito con le nostre proposte e i nostri documenti. La pagina FB e quella Ning rimangono comunque centrali nella vita del Circolo.

6) il CD nomina il Team di moderazione della pagina FB: Favati, Varaldo, Rotondi, Pizzoli, Rivellini.

7) il CD stabilisce che tutti i membri, a rotazione ogni due mesi, avranno il ruolo di vice coordinatore. Alberto Rotondi ha accettato di iniziare il ciclo.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Libertà è Partecipazione!

Join Libertà è Partecipazione

Inviami un'e-mail quando le persone aggiungono una risposta –